Comune di Anagni

Dal 3 marzo 2016 sperimentazione dei varchi elettronici Ztl

Comune di Anagni
domenica 30 aprile 2017
Seguici sulla nostra pagina facebook Seguici sulla nostra pagina google plus Seguici sul nostro account Twitter Entra nel nostro canale YouTube Seguici tramite feed RSS
Ricerca assistita Guida alla ricerca
Ricerca assistita
Mentre digiti nella casella di ricerca la funzione di completamento automatico ti offre diverse soluzioni di ricerca
Notizie dal Comune
Icona freccia bianca
Home Page » Documentazione » Notizie dal Comune » Dal 3 marzo 2016 sperimentazione dei varchi elettronici Ztl
Dal 3 marzo 2016 sperimentazione dei varchi elettronici Ztl
immagini di anagni
Data: mar 01 mar, 2016

L’Amministrazione Comunale di Anagni informa che da giovedì 3 marzo 2016 avrà inizio il periodo di sperimentazione dei varchi elettronici per l’accesso alla Ztl  (zona a traffico limitato)  del centro storico, installati a Porta Santa Maria e in zona Piscina. Gli  orari attuali della Ztl sono quelli del periodo invernale (1 ottobre - 30 aprile): il sabato dalle 17.30 alle 20.00 e la domenica dalle 9.30 alle 12.00 e dalle 17.30 alle 20.00. I varchi saranno, quindi, effettivamente attivi da sabato prossimo.

La sperimentazione avrà la durata di 30 giorni e terminerà il 2 aprile 2016:  durante questo periodo i varchi saranno regolarmente accesi, ma senza rilevazione automatica delle sanzioni per gli eventuali trasgressori, fermo restando il potere di vigilanza e sanzionatorio della Polizia Locale. Entro il 2 aprile i cittadini dovranno mettersi in regola con i permessi per accedere.

I residenti e gli altri aventi diritto dovranno presentare al Comando della Polizia Locale la domanda di inserimento della propria autovettura nel data-base per il controllo dei varchi elettronici, compilando l’apposito modulo e allegando copia del proprio documento di identità.

L’autorizzazione permanente viene concessa a residenti, domiciliati, invalidi ed altri aventi diritto, mentre per permessi temporanei (operatori economici, permessi rosa, strutture ricettive, matrimoni ecc.) e per altre situazioni specifiche il Comando di Polizia Locale esaminerà le richieste, eventualmente corredate della documentazione necessaria.

I moduli - sia per i permessi stabili che per quelli temporanei - saranno scaricabili dal sito internet del Comune, oppure possono essere ritirati in forma cartacea presso gli uffici della Polizia Locale in via Carlo Alberto Dalla Chiesa o presso l’Ufficio Protocollo del Comune.

I moduli compilati potranno essere consegnati a mano presso il Comando di Polizia Locale o essere trasmessi via email all’indirizzo polizialocale@comune.anagni.fr.it

Nel disciplinare approvato dalla Giunta comunale, consultabile sul sito internet del Comune, sono indicati i requisiti per ottenere i permessi permanenti o temporanei.  In ogni caso la Polizia Locale è a disposizione dei cittadini per ogni informazione e chiarimento.

 

 

Ultima modifica

07/03/2016

Condividi questo contenuto

- Inizio della pagina -
Il progetto Comune di Anagni è sviluppato con il CMS ISWEB® di Internet Soluzioni Srl www.internetsoluzioni.it