E’ stato presentato durante una conferenza stampa, giovedì sera, il nuovo sito del Comune di Anagni. L’assessore alle attività produttive Marco Vari ha annunciato le principali novità del portale, concepito nell’ottica di una . L’amministratore comunale, inoltre, ha anticipato che l’iniziativa va nella direzione di una digitalizzazione dei servizi comunali. .
L’ingegnere Massimo Iachetta, responsabile dei servizi informatici del Comune, ha illustrato le funzioni del nuovo portale che – ha detto – non è solo rinnovato nella grafica, ma è anche più funzionale e permette di gestire meglio le informazioni. I cittadini – ha detto ancora – possono anche interagire con l’amministrazione, ad esempio con il link attraverso il quale si può scrivere al sindaco, e chiedere certificazioni>. Altra novità del sito web, un’apposita sezione dedicata ai bandi per i finanziamenti regionali ed europei che verrà curata dall’assessore Raffaella Santucci.
Non mancano, ovviamente, informazioni per turisti e imprese, documentazione relativa all’attività del Consiglio comunale e della Giunta, per un’amministrazione – è stato sottolineato durante la conferenza stampa – più trasparente e vicina ai cittadini.