Comune di Anagni

Comunicato per le festività natalizie

Comune di Anagni
sabato 22 luglio 2017
Seguici sulla nostra pagina facebook Seguici sulla nostra pagina google plus Seguici sul nostro account Twitter Entra nel nostro canale YouTube Seguici tramite feed RSS
Ricerca assistita Guida alla ricerca
Ricerca assistita
Mentre digiti nella casella di ricerca la funzione di completamento automatico ti offre diverse soluzioni di ricerca
Notizie dal Comune
Icona freccia bianca
Home Page » Documentazione » Notizie dal Comune » Comunicato per le festività natalizie
Comunicato per le festività natalizie
natale 2014
Data: ven 05 dic, 2014

Domenica prossima, con lo spettacolo “Non è vero ma ci credo” di Peppino De Filippo, prende il via il programma di manifestazioni organizzate dal Comune per le festività di fine anno. Sul palcoscenico della Sala della Ragione, alle 18, la compagnia teatrale Acta Est Fabula.

Il cartellone dell’amministrazione comunale guidata dal sindaco Fausto Bassetta  prevede iniziative fino al 6 gennaio 2015, quando arriverà la Befana nella Loggia del Banditore, e propone concerti, spettacoli teatrali, mercatini natalizi, appuntamenti sportivi e culturali. Oltre venti le date del “Natale 2014” che l’8 dicembre prevede un concerto gospel (Sala della Ragione ore 18) e dall’11 al 13 dicembre  una mostra degli alunni dell’Istituto scolastico “Marconi” e  del Liceo Artistico all’auditorium comunale. Sempre il 13 dicembre racconti e giochi  per i bambini sotto il portico comunale , lettura di testi natalizi all’auditorium e concerto del Coro polifonico nella Sala della Ragione.

“Natale in cantina”, in collaborazione con la Pro Loco, offrirà i mercatini natalizi in più giorni con la partecipazione delle scuole anagnine, con attenzione anche ai prodotti tipici. In particolare al panpepato, protagonista del concorso che vedrà gareggiare produttori e cittadini il 20 dicembre, quando il dolce anagnino sarà esposto a assaggiato sotto il Portico comunale.

Altre iniziative in programma sono: Il Natale della Speranza (serata musicale in piazza Cavour il 18 dicembre) coordinato dall’associazione Atama; la corsa podistica “Christmas Run” (21 dicembre); il concerto del gruppo Space Brass Quintet (21 dicembre ore 18 Sala della Ragione); la rassegna delle corali (27 dicembre ore 18 Sala della Ragione); lo spettacolo teatrale “A Natale puoi… o no” del Trio Spa (28 dicembre ore 18 Sala della Ragione); il concerto dell’Epifania (5 gennaio 2015 ore 18 Sala della Ragione), solo per citarne alcuni.

Spazio anche ai libri: Corrado Augias presenterà ad Anagni “Il lato oscuro del cuore” il 17 dicembre  alle ore 10 nella Sala della Ragione.

Fanno parte del programma anche la Via dei Presepi e il Presepe Vivente del rione San Pancrazio e numerose altre iniziative, come il mercatino dell’artigianato che animerà il centro storico il 13 dicembre.

Un programma ricco, che il sindaco Fausto Bassetta e l’assessore alla cultura Marilena Ciprani hanno predisposto per offrire ai cittadini iniziative per tutti i gusti in occasione delle feste natalizie e di fine anno.       

Ultima modifica

11/12/2014

Condividi questo contenuto

- Inizio della pagina -
Il progetto Comune di Anagni è sviluppato con il CMS ISWEB® di Internet Soluzioni Srl www.internetsoluzioni.it