Un ricco fine settimana, ad Anagni, con le iniziative dell’amministrazione comunale del sindaco Fausto Bassetta per il mese di dicembre.
Sabato prossimo il centro storico sarà animato dal mercatino dell’artigianato, anticipato rispetto al normale calendario in occasione delle festività natalizie. Un sabato che prevede, in base al cartellone predisposto dall’assessorato alla cultura guidato dal vice sindaco Marilena Ciprani, tre importanti appuntamenti: il primo, dalle 15 alle 18 al Portico comunale dedicato ai più piccoli con racconti e giochi per bambini a cura dell’associazione Terra Dolce e della sezione ragazzi della biblioteca comunale; alle 16.30 all’auditorium comunale Letture ad alta voce di testi natalizi a cura del Laboratorio teatrale dell’Istituto d’istruzione superiore “Marconi”; alle 18.30 l’atteso “Cantanimando” del Coro Polifonico Città di Anagni nella Sala della Ragione.
Anche domenica prossima sarà una giornata intensa di proposte dal sapore natalizio. Per tutta la giornata il centro storico sarà infatti animato da “Natale in cantina” , mercatini natalizi a cura dell’associazione Pro loco di Anagni in collaborazione con le scuole. Alle 16, al Palazzetto dello sport, animazione per i bambini con la partecipazione del mago Parker; dalle 19 uno spettacolo a cura dell’associazione Atama con il Pierino nazionale e Stefania Corona. Madrina della serata Miss Ciociaria Silvia Colagiovanni, presenta Paola Delli Colli.