Comune di Anagni

Presentazione nuovo direttore artistico del Festival del Teatro Medievale e Rinascimentale

Comune di Anagni
domenica 24 settembre 2017
Entra nel nostro canale YouTube Seguici tramite feed RSS
Ricerca assistita Guida alla ricerca
Ricerca assistita
Mentre digiti nella casella di ricerca la funzione di completamento automatico ti offre diverse soluzioni di ricerca
Notizie dal Comune
Icona freccia bianca
Home Page » Documentazione » Notizie dal Comune » Presentazione nuovo direttore artistico del Festival del Teatro Medievale e Rinascimentale
Presentazione nuovo direttore artistico del Festival del Teatro Medievale e Rinascimentale
festival direziona artisica
Data: mar 23 dic, 2014

E’ stato presentato oggi pomeriggio alla stampa il nuovo direttore del Festival del teatro medievale e rinascimentale di Anagni, il primo nominato dall’amministrazione comunale guidata dal sindaco Fausto Bassetta.  Si tratta del professore Arnaldo Colasanti, 57 anni, originario di Fiuggi, che si occuperà della 22esima edizione dell’importante rassegna culturale. 

aaNell’aprire la conferenza stampa, il sindaco Bassetta ha evidenziato come l’amministrazione stia già lavorando al prossimo Festival, che si svolge ogni anno a fine agosto , sottolineando la valenza che la rassegna dedicata al teatro medievale e rinascimentale ha per una città come Anagni.

L’assessore alla cultura Marilena Ciprani, riflettendo su quello che ha significato fino ad oggi il Festival per la città, ha rilevato l’esigenza di sviluppare l’appuntamento culturale con l’obiettivo che esso e non un .

Concetto ampliato dallo stesso Colasanti che si è proposto come il direttore di un Festival che . Quindi il Festival di una città che . Importante, per il nuovo direttore artistico, la partecipazione di tutte le associazioni e le realtà locali per sviluppare e progettare insieme l’evento. Già dopo la conferenza stampa, infatti, è stato convocato un tavolo tecnico per avviare la discussione. Presente alla conferenza stampa anche l’assessore Raffaella Santucci.

Arnaldo Colasanti ha un lungo e qualificato curriculum professionale. Nel 2007 è stato direttore del Premio Grinzane Cavour di Stresa, fino al 2012 è stato direttore artistico di Babel, il Festival della parola in Valle dall’Aosta ed è stato anche volto televisivo conducendo Uno Mattina della Rai, solo per citare le più recenti esperienze.

Durante la conferenza stampa, Colasanti ha voluto anche specificare che per il Comune di Anagni lavorerà gratuitamente, rimborsi spese a parte, a fronte di una richiesta iniziale di 280mila euro annui, un cachet non sostenibile per l’amministrazione. . 

 

Ultima modifica

30/12/2014

Condividi questo contenuto

- Inizio della pagina -
Il progetto Comune di Anagni è sviluppato con il CMS ISWEB® di Internet Soluzioni Srl www.internetsoluzioni.it