Comune di Anagni

opportunità di finanziamento europeo

Comune di Anagni
venerdì 26 maggio 2017
Seguici sulla nostra pagina facebook Seguici sulla nostra pagina google plus Seguici sul nostro account Twitter Entra nel nostro canale YouTube Seguici tramite feed RSS
Ricerca assistita Guida alla ricerca
Ricerca assistita
Mentre digiti nella casella di ricerca la funzione di completamento automatico ti offre diverse soluzioni di ricerca
Notizie dal Comune
Icona freccia bianca
Home Page » Documentazione » Notizie dal Comune » opportunità di finanziamento europeo
opportunità di finanziamento europeo
lll
Data: gio 15 gen, 2015

L’amministrazione comunale di Anagni organizza tre giornate dedicate alle opportunità di finanziamento che offre l’Europa. L’iniziativa, intitolata “L’Europa in Comune” e realizzata in collaborazione con Regione Lazio e Promoter, è in programma nei giorni 16, 19 e 20 gennaio. La prima giornata si terrà nella Sala della Ragione dalle 15 alle 17 ed è indirizzata a tutti gli interessati (amministratori, associazioni, imprese, studenti universitari ecc. ). Il tema è “Le opportunità di finanziamento dell’Unione Europea” e l’incontro mira ad illustrare le opportunità offerte nei prossimi anni dalla Commissione Europea e i modi di accesso  a tali forme di finanziamento. Saranno presentate le priorità della Commissione Europea e i nuovi programmi di finanziamento, con particolare riferimento ai temi di interesse per il Comune di Anagni.

Dopo i saluti del sindaco Fausto Bassetta e del consigliere regionale Mauro Buschini, interverranno l’assessore comunale alle Politiche dei fondi strutturali ed investimenti europei Raffaella Santucci (Anagni nel contesto europeo), Antonella Fresa e Mercè Lopez, rispettivamente direttore generale  e Business development manager di Promoter srl  (I programmi di finanziamento comunitario e le opportunità di partecipazione e accesso a progetti europei di ricerca e innovazione) e Giorgio Pugliese, dirigente dell’Area “Programmazione Economica” della  Regione Lazio (La strategia politico-programmatica per il 2014-2020 della Regione Lazio). I relatori risponderanno, quindi, alle eventuali domande del pubblico prima della conclusione affidata all’assessore Santucci.

Lunedì 19 e martedì 20 gennaio, nella sala conferenze  della biblioteca comunale,  si terrà un seminario sulle modalità di partecipazione a progetti europei e rendicontazione, indirizzato soprattutto a dipendenti comunali e associazioni. I seminari sono gratuiti e sono stati invitati numerosi altri Comuni limitrofi. I docenti saranno Claudio Prandoni, responsabile dell’Area progetti della Promoter e Manuele Bono, responsabile della segreteria  generale Promoter. 

1

2

3

 

 

 

Ultima modifica

15/01/2015

Condividi questo contenuto

- Inizio della pagina -
Il progetto Comune di Anagni è sviluppato con il CMS ISWEB® di Internet Soluzioni Srl www.internetsoluzioni.it