Comune di Anagni

Speciale Elezioni

Comune di Anagni
domenica 22 settembre 2019
Entra nel nostro canale YouTube Seguici tramite feed RSS
Ricerca assistita Guida alla ricerca
Ricerca assistita
Mentre digiti nella casella di ricerca la funzione di completamento automatico ti offre diverse soluzioni di ricerca
Speciale Elezioni
Icona freccia bianca
Home Page » Speciale Elezioni

                  

                                                      ELEZIONI EUROPEE

 

                                    ELEZIONI EUROPEE 2019

CONVOCAZIONE DEI COMIZI ELETTORALI


Istruzioni per la presentazione e l’ammissione delle candidature

ORARIO APERTURA UFFICIO ELETTORALE


ESERCIZIO DEL VOTO A DOMICILIO PER ELETTORI AFFETTI DA INFERMITA’ CHE RENDANO IMPOSSIBILE L’ALLONTANAMENTO DALL’ABITAZIONE

Gli elettori affetti da gravissime infermità, tali che l'allontanamento dall'abitazione in cui dimorano risulti impossibile anche con l’ausilio del trasporto pubblico per disabili organizzato dal Comune e gli elettori affetti da gravi infermità, che si trovino in condizioni di dipendenza continuativa e vitale da apparecchiature elettromedicali, tali da impedirne l’allontanamento dall’abitazione in cui dimorano, sono ammessi al voto presso il proprio domicilio.                       

 Per avvalersi di tale diritto, gli elettori devono far pervenire al Comune di iscrizione nelle liste elettorali, tra il quarantesimo (16/04/2019) ed il ventesimo giorno antecedente la data di votazione (06/05/2019), una dichiarazione in carta libera attestante la volontà di esprimere il voto presso l’abitazione in cui dimorano, indicandone l'indirizzo completo e, possibilmente, un recapito telefonico, unitamente ad una copia della tessera elettorale. 

Alla dichiarazione deve essere altresì  allegato un certificato rilasciato dal funzionario medico designato dalla A.S.L., in data non anteriore al quarantacinquesimo giorno antecedente la data della votazione, che attesti, in capo all’elettore, la sussistenza delle condizioni di infermità di cui al comma 1 dell’art. 1 della Legge n. 46/2009, con prognosi almeno di 60 giorni decorrenti dalla data del certificato ovvero la condizione di dipendenza continuativa e vitale da apparecchiature elettromedicali, tale da impedire all’elettore di recarsi al seggio.

Gli utenti interessati sono invitati a rivolgersi al servizio elettorale del Comune in Via Giuseppe Garibaldi, 1 (tel. 0775730605) per il ritiro dei modelli necessari per la richiesta del voto domiciliare e per il relativo certificato medico.

Con nota n. 37632 del 15/04/2019 l'Ufficio di Medicina legale ha comunicato che le richieste per il rilascio della certificazione medica debbono essere inviate ad uno dei seguenti indirizzi:

1) Ufficio Medico Legale Asl Frosinone - Via A. Fabi Ed. H-I   03100 Frosinone;

2) Fax 07758822204

3) medicinalegale.distrettob@aslfrosinone.it 

4) visitefiscali.b@pec.aslfrosinone.it 

 

Allegati:

01 - domanda voto domiciliare

02 - facsimile certificato medico per voto domiciliare

 

 

Ultima modifica

martedì 16 aprile 2019

Condividi questo contenuto

- Inizio della pagina -
Il progetto Comune di Anagni è sviluppato con il CMS ISWEB® di Internet Soluzioni Srl www.internetsoluzioni.it