XXVII edizione del Festival del teatro medievale e rinascimentale

sabato 19 settembre 2020
Home Page » Documentazione » Notizie dal Comune » XXVII edizione del Festival del teatro medievale e rinascimentale
XXVII edizione del Festival del teatro medievale e rinascimentale
locandina b
Data: mar 18 ago, 2020

Dal 20 al 29 agosto 2020 Anagni (FR) si conferma CittÓ Teatro con l’ormai tradizionale appuntamento
con il grande teatro del XXVII Festival di Teatro Medievale e Rinascimentale che torna ai piedi della
scenografica Cattedrale in Piazza Innocenzo III, per offrire ancora una volta una finestra sull’eccellenza italiana, su quella cultura alta portata in forma gratuita al territorio per offrire una narrazione del nostro patrimonio attraverso il teatro, la musica e la lirica.
Ospiti di quest’anno: in scena Francesco Montanari, Giuseppe Zeno, Stefano Reali, Antonio D’Ant˛, e
con prestigiosi ospiti d’onore, (ai quali sarÓ offerta un’opera di Donatella Gismondi) per un festival che sarÓ dedicato a Flavio Bucci, giÓ ospite nelle passate edizioni, Ezio Bosso ed Ennio Morricone.
Tra Terra e Cielo sarÓ il tema contenitore di questa edizione. “Una riflessione” spiega il direttore artistico Giacomo Zito, “declinata attraverso le proposte selezionate, di quanto la nostra esistenza, oggi come nel passato, Ŕ caratterizzata da un’imperscrutabile alchimia di elementi che ci costringono a fare i conti con la nostra debolezza, con le nostre paure, con ci˛ che non conosciamo, e che ci tengono incatenati alla nostra natura pi¨ istintiva e animale, e di elementi che ci proiettano invece in una dimensione spirituale non facile da raggiungere, ma essenziale per l’evoluzione individuale e collettiva di tutta la specie umana. Nella volontÓ di preservare con tenacia la qualitÓ oltre che la continuitÓ della manifestazione malgrado le conseguenze dell’epidemia Covid, ci si prefigge di offrire un programma di riconoscibile eccellenza”.

ss

Allegato: c.s. Programma Festival.pdf (130 kb) File con estensione pdf