Comune di Anagni

Comitato unico di Garanzia

Comune di Anagni
giovedì 28 gennaio 2021
Entra nel nostro canale YouTube Seguici tramite feed RSS
Ricerca assistita Guida alla ricerca
Ricerca assistita
Mentre digiti nella casella di ricerca la funzione di completamento automatico ti offre diverse soluzioni di ricerca
Comitato unico di Garanzia
Icona freccia bianca
Home Page » Comitato unico di Garanzia

                                     PREMESSA GENERALE

La Direttiva n. 2 del 2019 “Misure per promuovere le pari opportunità e rafforzare il ruolo dei Comitati Unici di Garanzia nelle amministrazioni pubbliche" ha aggiornato alcuni degli indirizzi forniti con la direttiva del 4 marzo 2011 sulle modalità di funzionamento dei “Comitati Unici di Garanzia per le pari opportunità, la valorizzazione del benessere di chi lavora e contro le discriminazioni” (CUG),  istituiti ai sensi dell’art. 57 del dlgs n.165 del 2001, rafforzando il ruolo degli stessi all’interno delle amministrazioni pubbliche.

I Comitati esercitano le proprie competenze al fine di assicurare, nell’ambito del lavoro pubblico, parità e pari opportunità di genere, la tutela dei lavoratori contro le discriminazioni ed il mobbing nonché l’assenza di qualunque forma di violenza fisica e psicologica.

Il Dipartimento della funzione pubblica e il Dipartimento per le pari opportunità svolgono attività di monitoraggio, coordinamento e assistenza nei confronti delle pubbliche amministrazioni.

L'Amministrazione ha messo a disposizione una casella di posta elettronica dedicata cug@comune.anagni.fr.it dove potranno essere comunicate situazioni di discriminazione, mobbing o violenza gestito direttamente da componenti del Comitato Unico di Garanzia istituito presso il Comune di Anagni, che garantirà l'assoluto anonimato delle persone che vorranno effettuare eventuali segnalazioni.

Maggiori informazioni qui su  Piano delle Azioni  Positive 2020-2022

 

 

 

Ultima modifica

mercoledì 30 dicembre 2020

Condividi questo contenuto

- Inizio della pagina -
Il progetto Comune di Anagni è sviluppato con il CMS ISWEB® di ISWEB S.p.A.